play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

Eventi

Il sindaco Manfredi: “Pizza Village è una bellissima iniziativa che valorizza il nostro territorio”

todayGiugno 18, 2022 8

Background
share close

Napoli, 18 giugno 2022 – Neanche la pioggia pomeridiana, che ieri ha colpito Napoli, ha impensierito i turisti stranieri e i napoletani accorsi numerosi alla giornata di apertura della decima edizione del Pizza Village Napoli. Tra i primi ad arrivare sul Lungomare, accolti dagli organizzatori dell’evento, sono stati il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il segretario della Presidenza della Camera dei Deputati, Alessandro Amitrano.

Una bellissima iniziativa, un modo per stare insieme, per ripartire intorno alla pizza – ha commentato Gaetano Manfredi -, ho visto tanti napoletani ma anche tantissimi turisti. Il Pizza Village rappresenta sicuramente un’occasione importante per poter mettere insieme tante persone per passare momenti di serenità attorno al simbolo della pizza ma anche per dare un’opportunità ai turisti che vengono a Napoli di vedere qualcosa di nuovo e di interessante”.

Il Primo cittadino, che ha dichiarato di essere per la prima volta al Pizza Village da Sindaco, ma di conoscerlo da cittadino, dopo aver degustato la pizza preparata dalla campionessa del mondo Teresa Iorio, ha poi affermato: “Credo che il Pizza Village sia una bella esperienza, che sicuramente dà valore a quello che è il nostro territorio, quindi sicuramente è un momento significativo per la nostra città”.

Riscontri entusiastici anche da parte del Segretario della Presidenza della Camera dei Deputati, Alessandro Amitrano: “L’abbiamo detto alla Camera e l’ha ripetuto anche il presidente Fico: questo format può essere volano per il territorio per rappresentare un biglietto da visita, un biglietto di ingresso a Napoli, nella nostra città e quindi anche di incoming turistico che per fortuna è in forte crescita. Una manifestazione bellissima perché promuove l’identità italiana, l’identità di Napoli, quindi della mia città, nel mondo”.

Soddisfatti i produttori e organizzatori del Pizza Village, Alessandro Marinacci e Claudio Sebillo, che, dopo aver registrato ancora una volta una risposta eccezionale di presenze di visitatori, hanno messo a segno un significativo messaggio sociale in collaborazione con Gianni Simioli.

Domenica 19 giugno sul palco del Pizza Village Napoli si esibiranno i ragazzi dell’Istituto Penitenziario Minorile di Airola. I giovani rapper interpreteranno la canzone “Guagliune Sfurtunate”, realizzata con Lucariello, pezzo uscito lo scorso 10 giugno su Spotify e Youtube con un video dedicato.

            Il brano scritto e interpretato dai ragazzi dell’IPM di Airola (BN) con feat. Lucariello, rappresenta l’ultimo lavoro da loro eseguito durante i laboratori di rap diretti da Luca Caiazzo nell’ambito del progetto “Presidio culturale permanente negli IPM” dell’Associazione CCO – Crisi Come Opportunità. La disponibilità della direttrice dell’Istituto, Marianna Adanti e del magistrato Margherita Di Giglio, hanno reso possibile la partecipazione del duo che riceverà anche il premio Napoli d’aMare categoria giovani.

Sempre domenica, sul palco si esibirà anche Livio Cori, il cantante napoletano pop, protagonista con Nino D’angelo a Sanremo nel 2017 con il brano Un’altra luce, porterà al Pizza Village il suo ultimo successo.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

Eventi

Pizza Village, dopo l’apertura arriva il weekend dei record

Napoli, 17 giugno 2022 – Grande attesa per il primo fine settimana del Pizza Village Napoli 2022. Sabato 18 e domenica 19 segneranno, di fatto, la ripartenza dell’evento che torna dopo due edizioni di stop, due giornate emblematiche in passato per aver sempre registrato presenze record. La pizzeria più grande al mondo, con i suoi 40 forni distribuiti su una superficie di circa 30mila metri quadri, è pronta ad accogliere gli […]

todayGiugno 17, 2022 11

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI