“Symptoms of True Love” è una canzone del 1988 della cantautrice statunitense Tracie Spencer. Questa canzone è il secondo singolo estratto dall’omonimo album di debutto di Spencer. Il singolo è stato pubblicato il 17 febbraio 1988. La canzone è stata scritta dal team di compositori tedeschi Irmgard Klarmann e Felix Weber.
A differenza del suo primo singolo estratto dall’album (la ballata “Hide and Seek”), questa canzone è una traccia uptempo club/dance. Il tema della canzone si concentra su Spencer che scopre di soffrire di “sintomi del vero amore” ed elenca le cause.
“Symptoms of True Love” è stato il primo singolo di Spencer ad entrare nella Billboard Hot 100, raggiungendo la posizione numero 38. Nella classifica Hot Black Singles, ha raggiunto un rispettabile numero 11.
Il video musicale di “Symptoms of True Love” è piuttosto semplice ed è stato realizzato nel marzo 1988, e mostra Spencer e un gruppo di amici che ballano e scanalano insieme alla canzone. Il set del video presenta opere d’arte in stile fumetto sulla scia di Roy Lichtenstein.
Post comments (0)