play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Buggles – I am a camera (1981)

todayMaggio 17, 2022 4

Background
share close
I Am a Camera è il quinto singolo dei The Buggles, pubblicato nel 1981 come primo singolo estratto dal secondo album in studio, Adventures In Modern Recording. Trevor Horn e Geoff Downes lasciarono la scrittura della canzone prima di unirsi al gruppo Yes. Una versione della canzone è stata pubblicata come Into the Lens nell’album *Drama *degli Yes. Quando Horn and Downes continuò con il nuovo album dei The Buggles, la canzone fu completata come I Am a Camera.

 

Nel video musicale della canzone, all’inizio, compaiono i classici occhiali indossati da Trevor Horn. Su una lente degli occhiali appaiono le immagini del video e l’altra è solo vetro. Sul lato con le immagini appare Horn. Poi appaiono scene che coinvolgono il canto di Horn, la rottura di occhiali e strumenti ottici.

 

Il titolo è una citazione dal libro di Christopher Isherwood, Goodbye to Berlin (1939). La citazione completa recita: “Sono una fotocamera con l’otturatore aperto, abbastanza passiva, che registra, non pensa”. C’è anche un film (1955) basato sul libro, intitolato I Am a Camera.

 

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Suzanne Vega – Luka (1987)

Senz’altro una cantante originalissima, Suzanne Vega, fuori dagli schemi. Intanto, con un nome e cognome così, non ci sarà mai nessun nome d’arte che ti possa stare meglio addosso. Poi, dopo gli anni della gavetta, il clamoroso successo del 1987 di “Solitude Standing”, l’album da cui furono tratte “Tom’s Diner” e questa bellissima canzone, su un argomento molto triste, che Suzanne con la sua sensibilità ha saputo cantare comunque con […]

todayMaggio 16, 2022 3

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI