play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Fausto Leali – Angeli negri (1968)

todayMaggio 1, 2022 2

Background
share close

Incisa come retro di “Arrivederci” nel 1960 da Marino Barreto jr. che a sua volta l’aveva ripresa da un’incisione di Pedro Infante del 1948, “Angeli negri” viene ripresentata nel 1968 da Leali che proviene dall’enorme successo di “A chi”, ma anche da altri ottimi singoli che non hanno avuto la stessa enorme fortuna (del resto il successo della versione italiana di “Hurt” è stato immenso e difficilmente ripetibile). L’intensità dell’interpretazione (nulla a che vedere con quella piatta e noiosa di Barreto) ne decretano il successo e confermano Fausto Leali come uno dei maggiori protagonisti della musica italiana del periodo.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Renato Zero – Il carrozzone / Baratto – (1979)

Nuovo grande successo per Renato Zero che centra il bersaglio con una canzone malinconica, completamente diversa da quelle con le quali sino ad ora aveva dominato le classifiche. Ambedue i brani sono estratti dall'album che porta l'emblematico titolo di “EroZero”, quasi a sottolineare (come se fosse necessario) che oramai è un artista capace di muovere folle oceaniche. Queste due canzoni, fanno inoltre parte della colonna sonora dell'unico film nel quale, […]

todayAprile 30, 2022 2

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI