play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Eugenio Bennato e Tony Esposito – Novecento Aufwiedersehen (1990)

todayAprile 24, 2022 2

Background
share close

Brano presentato al Festival di Sanremo del 1990 con l’inedita coppia napoletana formata da Eugenio Bennato e Tony Esposito. L’uno con la sua esperta profondità d’animo che accompagna una ricerca musicale universale, l’altro con le sue percussioni avveniristiche e i suoi ritmi freschi, insieme danno come risultato questo 45 giri “Novecento aufwiedersehen”, forse la prima canzone italiana a salutare il secolo, cercando di esorcizzare le paure e le brutture che esso ha apportato al genere umano, e indicando una via di ricostruzione sociale che la musica stessa indica nella multirazzialità (ci sono anche citazioni in lingua). Davvero un pezzo da rivalutare, che da solo vale il prezzo del biglietto di quell’edizione, fino a sopportare l’inevitabile sequela di pezzi scadenti, i quali, se da una parte si giovano dell’apporto orchestrale e si presentano così fatti apposta per l’occasione, quindi con un maggiore dispiego strumentale, non possono certo mutare la loro mediocre fattura.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Julio Iglesias – Pensami (1978)

Uno degli album italiani di maggior successo di Iglesias è senza dubbio quello che porta il titolo di “Sono un pirata, sono un signore” nel quale troviamo diversi brani che sarebbero diventati dei grandi successi. Uno di questi è la romanticissima “Pensami”, tipico brano melodico pienamente nelle corde dell'artista spagnolo ed apprezzatissimo dai suoi fans. https://youtu.be/cCmc9cabJ88

todayAprile 23, 2022 2

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI