play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Johnny Bristol – Take me down (1982)

todayAprile 9, 2022 1

Background
share close

Take Me Down è una canzone del gruppo musicale country statunitense Alabama. È stato pubblicato nel maggio 1982 come secondo singolo dall’album Mountain Music dell’Alabama.

Scritta dai membri della band Exile Mark Gray e J.P. Pennington, la canzone è stata originariamente registrata dagli Exile nel 1980. La versione Exile è stata pubblicata come singolo, ma non è riuscita a diventare un grande successo, anche se ha raggiunto il numero 102 nella classifica statunitense Bubbling Under e il numero 11 in Sud Africa.

Tuttavia, non è stato fino a quando Alabama ha pubblicato la canzone che è stato il settimo numero uno del gruppo nella classifica country. Oltre al suo successo nelle classifiche country, la canzone andò modestamente bene nelle radio pop, raggiungendo il numero 18 nella Billboard Hot 100.

Il singolo editato per “Take Me Down”, pubblicato per la vendita al dettaglio e l’airplay radiofonico, è circa 1:10 più breve della versione dell’album. Escluso dalla versione singola:

Il secondo ritornello; la canzone procede immediatamente dalla seconda strofa nel ponte.

Una dissolvenza precedente durante la parte finale dell’armonia (circa 30 secondi prima della versione dell’album).

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Roberta Kelly – Trouble Maker (1976)

Roberta Kelly, autentica disco diva, pubblica il suo primo album nel 1976, è Trouble Maker. Primo album ma non primo disco. Roberta Kelly infatti aveva già realizzato alcuni singoli prima di dedicarsi anima e corpo alla disco music. Trouble Maker viene pubblicato dall’etichetta discografica Oasis, label già distribuita da Casablanca Records. La produzione dell’album è di Pete Bellotte e Giorgio Moroder che già era molto affermato come solista (Knights in […]

todayAprile 9, 2022 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI