Nickolas Ashford (4 maggio 1941 – 22 agosto 2011) originario della Carolina del Sud, e Valerie Simpson (26 agosto 1946), nata a New York, si sono incontrati nel 1964 e sono stati anche marito e moglie. Ashford è deceduto nel 2011 all’età di 70 anni.
Nickolas Ashford e Valerie Simpson erano marito e moglie, un team di produttori di canzoni. Hanno iniziato a scrivere e registrare insieme nel 1964 e due anni dopo hanno scritto la loro prima canzone di successo – “Let’s Go Get Stoned”, registrata da Ray Charles. Hanno poi assunto posizioni di staff alla Motown, dove hanno scritto e prodotto successi per Marvin Gaye e Diana Ross. Durante il loro soggiorno alla Motown, Valerie pubblicò un paio di album da solista che fallirono, spingendo lei e Ashford a lasciare nel 1973. Da quel momento in poi, il duo si concentrò sulla realizzazione dei propri dischi, anche se scrissero anche il successo di Chaka Khan “I’m Every Woman” prima di ottenere finalmente il riconoscimento come artisti a pieno titolo. Hanno avuto due figlie: Nicole Ashford e Asia Ashford.
“Found a cure” è il singolo popolare di Ashford & Simpson, estratto dal loro album del 1979 “Stay Free”. Questo 45 giri è stato al primo posto nelle classifiche discodance per due settimane; al secondo posto per tre settimane nelle classifiche dei Soul Singles e nella Top40 delle classifiche dei singoli pop.
Take Me Down è una canzone del gruppo musicale country statunitense Alabama. È stato pubblicato nel maggio 1982 come secondo singolo dall'album Mountain Music dell'Alabama. Scritta dai membri della band Exile Mark Gray e J.P. Pennington, la canzone è stata originariamente registrata dagli Exile nel 1980. La versione Exile è stata pubblicata come singolo, ma non è riuscita a diventare un grande successo, anche se ha raggiunto il numero 102 […]
Il programma delle nostre teenagers del Corso di Radio Junior, scritto e condotto direttamente da loro con il supporto dei due editori Francesco e Rosanna.
Post comments (0)