play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Grace Jones – I’ve seen that face before (1981)

todayAprile 8, 2022 1

Background
share close

«I’ve seen that face before», brano nel quale la nostra trasformava in tormentone elettronico la melodia immortale della «Libertango» di Astor Piazzolla.

Un singolo la cui uscita risale esattamente a quarant’anni fa, cui la Jones deve gran parte della sua fama: secondo posto nelle charts olandesi, nono in quelle svizzere, sedicesimo in Germania e ventesimo in Svezia.

In Italia «I’ve seen that face before» si posizionò in trentunesima posizione. Ma il successo del pezzo va ben oltre i dati di vendita, come dimostrano gli undici artisti che hanno riproposto «Libertango» nella versione della Jones (qui da noi ci pensa Viola Valentino che traduce la hit in «Anime d’autunno») e i due disk jockey che in tempi più recenti ne hanno proposto remix più o meno opinabili.

Di fatto il brano «suona» anni Ottanta come poche altre cose in circolazione, tant’è vero che nell’86 fu infilato nella colonna sonora dell’action movie con Arnold Schwarzenegger «Codice Magnum» e due anni più tardi venne notato addirittura da Roman Polanski che ne volle qualche sample nel thriller «Frantic».

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Grace Jones – Pars (1980)

Pars è un brano musicale del 1978 scritto dal cantautore francese Jacques Higelin, originariamente inserito nell'album No Man's Land. Nel 1980 esce una cover di un singolo della cantante giamaicana Grace Jones, inserita nell'album Warm Leatherette. La canzone, l'ultima traccia dell'album, è stata pubblicata come singolo solo per i mercati francofoni, tra cui Francia e Canada, insieme alla canzone The Hunter Gets Captured by the Game per la versione francese […]

todayAprile 8, 2022 4

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI