play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Earth Wind & Fire with The Emotions – Boogie Wonderland (1979)

todayAprile 6, 2022 1

Background
share close

Sono un gruppo musicale affermatissimo in quel di America. Il loro nome è Earth Wind & Fire ma sono meglio conosciuti come EWF, le iniziali. La loro nascita ha luogo in una metropoli quale Chicago, nel lontano 1969, ed allora gli artisti della band riuscirono ad acquisire passo dopo passo sempre più consensi.

La critica espresse pareri molto positivi verso i loro brani che, con il maturare, erano sempre più belli. Il capo della band si chiama Maurice White ed uno dei brani più interessanti quanto intraprendenti è di sicuro “ Boogie wonderland “.

Una canzone molto sensuale, un testo molto particolare ed una musicalità d’ altri tempi. La musica contemporanea è lontana anni luce dalla melodia del genere Rhythm and Blues e Soul degli anni ’70. Allora gli strumenti, anche se meno tecnologici, fornivano un sound particolare e sofisticato. Oggi la musica è molto influenzata dall’ elettronica, dai computer, e non è assolutamente la stessa cosa. Per quanto riguarda “ Boogie wonderland “, bisogna dire che è stata scritta durante il periodo in cui si è verificato il boom della band, raccogliendo un grandissimo successo.

Dal testo, una parte molto caratteristica è “find romance when I start to dance in boogie wonderland All the love in the world can’t be gone all the need to be loved can’t be wrong All the records are playing and my heart keeps saying “boogie wonderland, wonderland” dance boogie wonderland ”. Dunque l’ unica cosa da fare per rimembrare quei bei tempi è recarsi in una casa discografia ed acquistare un loro disco dato che le stazioni radio non sembrano intenzionate a trasmettere musica degli anni ’70.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Charlie & Eddie – Would I lie to you? (1993)

In quell’estate del 1993, oltre a What Is Love, c’era un’altra canzone che non ci dava pace. Era Would I Lie To You, del duo americano Charles And Eddie, al secolo Charles Pettigrew e Eddie Chacon. Per essere un tormentone estivo, si tratta di un pezzo piuttosto raffinato, un brano soul vicino al suono Motown degli anni Sessanta. Allegro e orecchiabile, fresco come una serata estiva, ha dimostrato la sua […]

todayAprile 6, 2022 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI