Lei è conosciuta in tutto il mondo. La canzone ha riscosso il successo che meritava. Il suo nome è Diana Ross, cantante americana che poi, con la fortuna ed il successo acquisito, è diventata prima produttrice discografica e poi perfino attrice.
Ha saputo gestirla nel meglio dei modi la sua vita, ha cercato di intascare tutto il successo e di quantificarlo economicamente in modo tale da investire quanto guadagnato e costruirsi un futuro dignitoso. Le sue canzoni sono rimaste nella storia della musica internazionale; una cosa inimmaginabile per una ragazza di Detroit pronta a partire con quella valigia stracolma di sogni.
Fra i successi più amati ritroviamo “ Upside down “, incentrata sempre su una storia d’ amore. Una storia travolgente, emozionante, in cui la paura di scottarsi e ferirsi è sempre forte ma lei non cede, si lascia andare ai sentimenti. “ Upside down “ potrebbe persino avere un riscontro autobiografico a quanto dicevano in quel periodo i maestri del gossip. Dopo aver iniziato la sua carriera da solista a partire dal 1970, Diana Ross ci ha saputo regalare della musica d’ altissimo livello.
Del testo possiamo evidenziare un estratto: “Upside down boy, you turn me inside out and round and round upside down boy, you turn me inside out and round and round “ che tradotto sta per “sotto sopra ragazzo, mi giri dentro e fuori e intorno, intorno sotto sopra ragazzo, mi giri dentro e fuori e intorno, intorno “. Il genere musicale di questo brano è lo stesso di quello che ha portato la Diana Ross alle stelle, vale a dire il Rhythm and Blues.
Sono un gruppo musicale affermatissimo in quel di America. Il loro nome è Earth Wind & Fire ma sono meglio conosciuti come EWF, le iniziali. La loro nascita ha luogo in una metropoli quale Chicago, nel lontano 1969, ed allora gli artisti della band riuscirono ad acquisire passo dopo passo sempre più consensi. La critica espresse pareri molto positivi verso i loro brani che, con il maturare, erano sempre più […]
Il programma delle nostre teenagers del Corso di Radio Junior, scritto e condotto direttamente da loro con il supporto dei due editori Francesco e Rosanna.
Post comments (0)