play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Ricchi e Poveri – Mamma Maria (1982)

todayAprile 4, 2022 1

Background
share close

Mamma Maria è un singolo del gruppo musicale italiano Ricchi e Poveri del 1982 pubblicato dalla band per l’etichetta Baby Records nel medesimo anno.

La popolarissima canzone è la prima traccia dell’omonimo album del 1982. Il testo consiste in una filastrocca musicale, cantabile e ballabile con un ritornello (che riprende quello di Barbara Ann del gruppo The Beach Boys) molto orecchiabile per via della presenza di una specie di lallazione (“Ma-ma-ma-mam-ma-ma-ria-ma”…) realizzata con la sillaba universale «ma», la prima pronunciata da quasi tutti i bambini. La storia lascia intendere che “Mamma Maria” possa essere una maga che prevede l’avvenire attraverso le stelle. Così i clienti di questa maga, pur non fidandosi pienamente delle sue parole, si recano da lei e fantasticano sul loro futuro sperando di incontrare il vero amore.

Il successo di questo brano è immediato e porta fortuna al gruppo sia in Italia che all’estero, in particolar modo in Spagna e negli anni duemila in Russia.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Romina Power – Il ballo del qua qua (1981)

Il ballo del qua qua è il titolo italiano di una canzone di grande notorietà internazionale intitolata Der Ententanz ("Il ballo dell'anatra"), composta dallo svizzero Werner Thomas. La versione italiana, riarrangiata da T. Rendall e Lorenzo Raggi e cantata da Romina Power, venne pubblicata nel 1981 e compare nell'album di Al Bano & Romina Power Felicità, pubblicato in Italia nel 1982. Il ballo del qua qua è una canzone pensata […]

todayAprile 4, 2022 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI