play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Spagna – Call me (1987)

todayAprile 3, 2022 1

Background
share close

Per noi italiani lei è Ivana Spagna, uno dei simboli della musica leggera italiana, ma per il mondo è semplicemente Spagna, una cantante dance che ha fatto scatenare milioni di persone negli anni ’80 con uno stile lontano anni luce da quello che conosciamo noi. Prima della Spagna nota per le canzoni come Lupi Solitari o Gente Come Noi, è esistita una Spagna “inglese”.

Agli esordi infatti non cantava in italiano, ma in inglese, con uno stile a metà tra il rock e la disco come volevano i canoni degli anni ’80. Ed è proprio in quel periodo che arrivano i maggiori successi, prima con Easy Lady, e poi soprattutto con Call Me, una canzone molto allegra che le permette di arrivare prima in Europa ma solo seconda in Italia; raggiunge il secondo posto anche in Gran Bretagna, ed arriva addirittura tredicesima nella Billboard Hot 100 americana, uno dei traguardi migliori per un cantante italiano.

Nel 1987, anno di uscita di Call Me, Spagna vince anche Festivalbar, e diventa così l’ultima donna a vincere il festival fino ad oggi. Call Me vende 2 milioni di copie in tutto il mondo e contribuisce fortemente all’assegnazione del disco d’oro alla carriera che le è stato assegnato qualche anno fa.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Gianna Nannini – Io senza te (1993) vers. Jukebox

Ieri vi ho mostrato il Lato A di questo fantastico 45 giri in versione Jukebox che conteneva il singolo Radio Baccano contenuto nell'album “X Forza e X Amore” di Gianna Nannini. Un brano con una volontà di protesta che stride, tra l'altro, con quella ben più virulenta e meno generica espressa in questo momento dai gruppi di base che stanno ripopolando la musica italiana. Nello stesso album però, subito dopo […]

todayAprile 3, 2022 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI