play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Eurythmics – It’s alright (1986)

todayAprile 1, 2022 2

Background
share close

“It’s Alright (Baby’s Coming Back)” fu estratta nel Dicembre del 1985 come quarto ed ultimo singolo da “Be Yourself Tonight”, l’album capolavoro che gli Eurythmics avevano pubblicato alla fine di Aprile.

Composta da Annie Lennox e da Dave Stewart in collaborazione con Michael Kamen, che si occupò dell’arrangiamento degli ottoni, vero e proprio segno distintivo del brano, “It’s Alright” segnava un parziale ritorno degli Eurythmics alle sonorità elettroniche che avevano caratterizzato i precedenti album (fu ancora una volta utilizzata la drum machine anziché la batteria).

Il singolo raggiunse la posizione #12 della UK Singles Chart, ma non ottenne un grande successo negli Stati Uniti, dove si arrestò ad una deludente posizione #78 della Billboard Hot 100.

Ciò nonostante, proprio grazie a “It’s Alright (Baby’s Coming Back)”, gli Eurythmics si aggiudicarono un prestigioso Ivor Novello Award nella categoria “Best Song Musically and Lyrically”.

Il video di “It’s Alright (Baby’s Coming Back)” fu diretto da Willy Smax sovrapponendo riprese di Dave Stewart e di Annie Lennox (sempre in primo piano) ad animazioni digitali, una tecnica che ai tempi era molto innovativa.

Nella storia descritta nel video Annie subisce un incidente d’auto e Dave, che ha con lei una sorta di collegamento telepatico, parte immediatamente per raggiungere l’ospedale dove è ricoverata in apparente stato comatoso.

Lei sembra vivere un’esperienza extrasensoriale all’interno della quale sta cantando “It’s Alright (Baby’s Coming Back)”.

Alla fine del video Dave riesce raggiungerla, realizzando il classico “happy ending”: quando si apre la porta della sua stanza, Annie apre infatti gli occhi ed i due si abbracciano, trasformandosi subito dopo in una composizione astratta ispirata ai quadri di Kandinsky.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Mango – Dal cuore in poi (1987)

Terza partecipazione consecutiva di Mango al Festival di Sanremo. Forte del grande successo ottenuto l'anno prima con la splendida “Lei verrà”, l'artista lucano torna sul palco dell'Ariston con un nuovo brano: “Dal cuore in poi”, che anche se ad un primo ascolto risulta essere un po' meno performante del precedente, è in grado di essere successivamente molto apprezzato. Infatti, la classifica finale dirà che Mango occuperà solo la diciottesima posizione […]

todayAprile 1, 2022 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI