play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Anita Ward – Ring my bell (1979)

todayMarzo 24, 2022 1

Background
share close

Prima di diventare una cantante, Anita Ward conseguì una laurea in psicologia al Rust College di Holly Springs (Mississippi) e lavorò come insegnante. Durante la registrazione del suo primo album nel 1979, il proprietario della casa discografica, Frederick Knight, le mostrò una canzone che aveva scritto un anno prima per la cantante Stacy Lattisaw.

La cantante non gradì molto il brano, ma Knight insistette perché riteneva che c’era bisogno di una canzone che seguisse il trend della disco music in voga all’epoca per ottenere successo, cosicché la Ward cedette ed accettò di cantarlo. Il brano, originariamente pensato per i giovani e che tratta dei teenagers che conversano al telefono, fu riarrangiato e il risultato fu il singolo Ring My Bell, che ottenne il primo posto nelle classifiche musicali del 1979 di alcuni stati.

Sfortunatamente, le dispute con Knight, un incidente stradale e il calo di interesse generale verso la disco music bloccarono la carriera di Anita Ward, relegandola tra i cosiddetti one hit wonder. Solo un suo altro singolo, Don’t Drop My Love, si posizionò tra i primi 100 delle classifiche Billboard, arrivando fino all’87º posto.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Carl Douglas – Kung fu fighting (1974)

Carl Douglas (10 maggio 1942) è un cantante giamaicano, famoso per la sua canzone Kung Fu Fighting, hit del 1974. È famoso anche per i suoi film di arti marziali. Altri singoli sono: Dance The Kung Fu e Blue Eyed Soul. Attualmente vive in Germania dove gestisce una compagnia di pubblicità per film e documentari. Kung Fu Fighting è una canzone scritta ed eseguita da Carl Douglas e pubblicata come […]

todayMarzo 24, 2022 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI