play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Rick Astley – Together forever (1988)

todayMarzo 17, 2022 1

Background
share close

Il buon Rick esplode come fenomeno pop-dance nella seconda metà degli anni 80, diventando una delle principali voci maschili della sua generazione e arrivando a vendere oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo, grazie a singoli come Never Gonna Give You Up, che raggiungono la parte alta della classifica in molti paesi del mondo.

Rick viene scoperto da trio Stock, Aitken e Waterman, grandi produttori britannici, che prima di lui avevano già lavorato con le Bananarama, Band Aid, Laura Branigan, Dead or Alive, Kylie Minogue, Mandy Smith, ma anche con gli italiani Sabrina Salerno e i Canton.

L’esordio sul panorama musicale di Rick Astley arriva nel 1987 con il singolo Never Gonna Give You Up, inserito nell’album Whenever You Need Somebody. Il brano si piazza al primo posto in ben 25 Paesi, tra cui gli USA. Simpatico è il video della canzone, dove Rick il rosso canta e balla in vari luoghi di una città.

Lo stesso anno uscirono altri due singoli di successo, “Whenever You Need Somebody” e “My Arms Keep Missing You”, che contribuirono a consolidare l’immagine del talento musicale inglese dotato di una voce calda e potente, insolita per un giovane di soli ventun anni ma che si adattava benissimo alle melodie Europop dell’epoca.

L’anno successivo esce il singolo “Together Forever”, dalla struttura melodica simile al precedente singolo Never Gonna Give You Up. Raggiunge la prima posizione nella classifica dei singoli musicali Billboard Hot 100.

Il successo di vendite negli Stati Uniti gli vale la nomination come miglior artista emergente ai Grammy Awards del 1988, mentre il suo primo tour mondiale, iniziato nel dicembre del 1989, comprende oltre 70 spettacoli in 15 diversi Paesi, e i due concerti che Rick tenne alla Wembley Arena fecero registrare il tutto esaurito.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Rick Astley – Never gonna give you up (1987)

Richard Paul Astley (Newton-le-Willows, 6 febbraio 1966, Lancashire Inghilterra) è un cantante, cantautore e musicista inglese. Nonostante la sua immagine da ragazzino, Astley era dotato di una voce calda che lo rende immediatamente riconoscibile. Scoperto artisticamente e prodotto dal trio Stock, Aitken realizza, sotto la loro influenza, i suoi primi due album, composti da brani pop dance freschi e orecchiabili. L’esordio avviene nel 1987 con il brano Never Gonna Give […]

todayMarzo 17, 2022 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI