play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Londonbeat – I’ve been thinking about you (1990)

todayMarzo 16, 2022 3

Background
share close

Nel regno dell’eurodisco degli anni ’90, spicca sicuramente una canzone che fece storia, e che tuttora le radio passano sempre con grande entusiasmo. Correva l’anno 1990, quando il gruppo anglo-americano Londonbeat lanciò “I’ve been thinking about you”, una canzone house-disco con influenze orientali, che ebbe un successo strepitoso, ma che restò l’unico pezzo di grande successo del gruppo, che pubblicò diversi album e cambiò molte volte formazione.

“I’ve been thinking about you”, ha toccato la numero 1 sulla Billboard Hot 100 e la Hot Dance Music / Club Game classifiche nel 1991.

Una demo di “I’ve been thinking about you” è emersa su cassette audio e circolava tra le case discografiche nel periodo in cui Londonbeat ha pubblicato il suo debutto nel 1988. “I’ve Been Thinking About You” era originariamente previsto per il rilascio su Speak. Tuttavia, le etichette discografiche consigliarono alla band di non rilasciare la canzone sul loro album di debutto, così che la band potesse, come dicevano le etichette, “… trovare il suo fondamento, sviluppare un pubblico”. La registrazione demo, originariamente completata alla fine del 1987, è attualmente in circolazione su Internet e, in origine, è stata portata all’attenzione del pubblico in un link su un forum tedesco nel 2006. Le riviste tedesche, tuttavia, hanno riportato la canzone proprio mentre Speak veniva rilasciato nel 1988.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

New Trolls – Quella carezza della sera (1978)

"Quella carezza della sera" è un brano del 1978 ed è sicuramente il più grande successo dei New Trolls, storica band di rock progressivo nata, inizialmente con il nome di Trolls nel 1966. L'anno dopo iniziò la storia dei New Trolls con la formazione originale formata da Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Giorgio D'Adamo, Mauro Chiarugi e Gianni Belleno. Nel corso degli anni, però sono stati diverse i cambiamenti […]

todayMarzo 16, 2022 3

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI