play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

The Trammps – Disco inferno (1976)

todayMarzo 11, 2022 1

Background
share close

Disco Inferno è un celebre brano disco originariamente registrato nel 1976 dai The Trammps per l’album omonimo. In seguito la canzone fu riregistrata da Cyndi Lauper per la colonna sonora del film A Night at the Roxbury e da Tina Turner per la colonna sonora del film Tina – What’s Love Got to Do with It.

Disco Inferno fu originariamente registrata dai The Trammps nel 1976 e pubblicata come disco singolo. Benché il brano raggiunse la vetta della classifica dei singoli da discoteca, non fu un successo particolarmente significativo, arrivando al suo apice alla posizione numero 53 della Billboard Hot 100. Secondo quanto detto dal DJ Tom Moulton (che si occupò del mix del brano), i livelli di mixaggio della canzone furono sbagliati, rendendo il ritmo del brano molto più veloce di quanto era accettato ai tempi.

Tuttavia Disco Inferno acquistò notevole fama quando fu inserita nella colonna sonora del film La febbre del sabato sera del 1977. Ripubblicato dalla Atlantic Records, riuscì ad arrivare fino all’undicesima posizione negli Stati Uniti durante la primavera del 1978, diventando il maggior successo nella carriera dei Trammps. In seguito, la canzone fu anche inserita nell’accompagnamento musicale dell’adattamento teatrale di La febbre del sabato sera.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Buggles – Video killed the radio star (1979)

Video Killed The Radio Star (testo e musica di Trevor Horn, Geoffrey Downes e Bruce Woolley, 1979) è un brano pop del gruppo britannico Buggles (il duo formato da Horn e Downes). È celebre per vari motivi, il più noto dei quali è che il video da essa tratto (diretto da Russell Mulcahy) andò in onda per inaugurare le trasmissioni di MTV il 1º agosto 1981 alle 12. Tale scelta […]

todayMarzo 11, 2022 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI