play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

45 Giri

Technotronic – Pump up the jam (1988)

todayMarzo 4, 2022 1

Background
share close

I Technotronic sono un gruppo musicale di genere dance formatosi in Belgio nel 1988.

Hanno raggiunto la notorietà internazionale tra il 1989 e i primi anni novanta grazie a diversi brani di successo sia in Europa che negli Stati Uniti. Gran parte della loro discografia non è accreditata direttamente al gruppo, che spesso utilizza pseudonimi e che abitualmente collabora con diversi artisti.

Attualmente composta da Jo Bogaert, Manuela Kamosi ed Eric Martin. In passato hanno fatto parte del gruppo numerosi altri artisti.

Dopo la pubblicazione del singolo eponimo Technotronic (pubblicato nel 1988 sotto il nome The Pro 24s), il complesso ha raggiunto la notorietà internazionale nel 1989 grazie al brano Pump Up the Jam, versione trasformata in canzone del brano strumentale Technotronic già pubblicato e inciso con la collaborazione della modella Felly, che ha scalato le classifiche musicali di numerosi paesi europei e raggiunto la seconda posizione della classifica statunitense dei singoli. Nello stesso anno è stato pubblicato, per le etichette discografiche SBK e EMI, l’album di debutto intitolato anch’esso Pump Up the Jam e dal successo commerciale altrettanto buono, sia in Europa che oltre oceano.

Dal primo disco del gruppo sono stati estratti diversi singoli di grande successo; Get Up! (Before the Night Is Over), che ha bissato il successo del precedente raggiungendo la vetta della classifica svizzera, This Beat Is Technotronic, una collaborazione con MC Eric e Rockin’ Over the Beat. Nello stesso periodo il gruppo, in Italia, ha partecipato al Festivalbar 1990 e ha pubblicato con lo pseudonimo Hi-Tek 3 featuring Ya Kid K il singolo Spin That Wheel, che riscuote un discreto successo commerciale.

Dopo il successo di questi singoli, pubblicati nel 1990, è stato inoltre pubblicato un Megamix che raccoglieva in poco più di quattro minuti i frammenti dei loro successi, che come questi divenne un successo nelle piste da ballo e nelle classifiche. Sempre nel 1990 è stato pubblicato il album di remix intitolato Trip on This. Parecchi brani realizzati dal gruppo in questi primi anni di attività sono stati utilizzati in pellicole cinematografiche come colonne sonore e inserite in innumerevoli raccolte di musica dance. Negli anni successivi, il complesso non si è mai sciolto è ha proseguito la sua attività discografica pubblicando diversi singoli, senza però raggiungere i consensi ottenuti nei primi anni di attività. Hanno realizzato diverse nuove edizioni del loro singolo di maggior successo, Pump Up the Jam.

Written by: ondawebradio

Rate it

Previous post

45 Giri

Kim Carnes – Bette Davis Eyes (1981)

Kim Carnes (Hollywood, 20 luglio 1945) è una cantante statunitense attiva dagli anni sessanta, ma che ha avuto un momento di particolare successo durante gli anni ottanta. Si dedica inizialmente al folk incidendo il suo primo album discografico, Rest on Me, nel 1972. Per tutti gli anni settanta non lascia molte tracce di sé nelle classifiche di vendita statunitensi ma all’inizio degli anni ottanta prende due scelte decisive: quella di […]

todayMarzo 4, 2022 3

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI