play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Onda Web Radio Diamo voce a chi non ha voce!

Musica

Clerc: A letto

todayDicembre 27, 2021 27 3

Background
share close

Jan De Clercq, in arte Clerc, è un cantautore di origine fiamminga che vive a Firenze. A 6 anni comincia il suo percorso musicale con la chitarra classica, collaborando più avanti come strumentista  con diverse formazioni folk e rock, sia in Italia che all’estero, cimentandosi anche con l’autoralità e pure col canto. Negli anni il suo repertorio acquisisce via via una chiara personalità, miscelando strumenti acustici con suoni elettronici minimali, risultando sempre perfettamente bilanciato e deliziosamente visionario. Nei suoi testi le parole risultano leggere e profonde al contempo, criticando e ammirando la fantastica assurdità della vita, in un misto di lingue quali l’italiano, l’inglese e il fiammingo.

“Oggi sto un altro po’ a letto, il mondo può aspettare…” Non c’è posto migliore per nascondersi da una realtà esigente e prepotente, che sempre più c’impone ritmi e stili che non ci appartengono. Il nostro giaciglio si trasforma in una “confort zone” nella quale ci sentiamo al sicuro, senza renderci conto che può trasformarsi in una sorta di gabbia.  Questa canzone rappresenta un’allegoria della sottile passività che ci portiamo dentro un po’ tutti, sempre più ricorrente, segnata dai tempi che siamo costretti a vivere e difficile da combattere. Con ironia Clerc ci invita a riflettere, ad assumere una posizione proattiva e ad alzarsi dal letto!

Ufficio Stampa – Luca Varani: varani1963@gmail.com – 331 6181424

Written by: ondawebradio

Rate it


La storia di Onda Web Radio, è la storia di un’amicizia trentennale e della volontà di realizzare un sogno. Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo sono i protagonisti di questa storia che negli anni si è trasformata in una realtà in continuo divenire. 

Onda Web Radio e TV

Strada Comunale Grottole

c/o Casa della Cultura

80126 – Pianura (Napoli)

Tel. 334.5044491

info@ondawebradio.com

PARTNERS & FRIENDS
SEGUICI E ASCOLTACI
0%